Questa mattina (lunedì mattina) diciamo ore 7 e qualche cosa (beh per me è mattina presto!!!!), guidavo una Smart grigio topo (ehehehehe) direzione Vauxhall Bridge. Avevo appena lasciato Victoria Station e qualche sentimento si trascinava ancora dentro di me. Tuttavia non c’era molto spazio per facili commozioni in quanto Ring Road è una trappola mortale per lo sfortunato automobilista che si vede paventato ovunque il pericolo “congestion charge” (carta imprevisto numero uno: se passate per la congestion area pagate 8 gbp). Quindi guidavo, in automatico e a radio spenta (niente Capital Breakfast Show con Johnny e Lisa), concentrato e senza “navi” (mappe troppo vecchie che non avevano ancora appreso i nuovi divieti), a 30 miglia orari regolari, tenendo sempre la coda dell’occhio sui pazzi van bianchi di idrauilici e piastrellisti nonché sui tassisti pronti a rivendicare sempre il proprio territorio, la propria strada del cazzo (road rage delights). Però...però...però l’attenzione non basta mai!
All’improvviso il van blu di Pimlico Plumber davanti a me ha cambiato corsia in maniera repentina (avrei potuto suonare il clackson, sarebbe stato un mio diritto che avrei esercitato con il compiacimento di chi mi seguiva) per evitare quello che si ergeva oramai solo davanti a me (carta imprevisto numero 2): una maestosa e ripugnante montagna di sterco (comunemente chiamata "merda") di cavallo che Dio solo sa da dove era venuta fuori (beh non è difficile immaginare eh!). Distanza di sicurezza tra me e la...ehm... merda (oui, je parle français) non ce n’era, non avevo voglia nemmeno di finire fotografato da una delle innumerevoli “traffic enforcement camera” e quindi...splash!!!
In fin dei conti fin da piccolo mi sono sempre sognato così, “una pianura sterminata e deserta, centocinquanta figli di puttana scatenati a cavallo da una parte e dall'altra parte io, solo”. Peccato che il Mucchio Selvaggio era già andato via...e non erano in 150...ma 26...26 cavalli che devono aver preso freddo alla mattina, che da bravi cavalli della fanteria di sua Maestà e con vero spirito da camerata, avevano deciso di farla tutti assieme. Mi immagino già l’ordine loro impartito...
Ps: ieri sera le CCTV di Salisbury sono andate in delirio quando hanno visto una Smart grigio topo (ehehehehe) sfrecciare contromano per le vie del centro. Carta imprevisto numero 3: Andate in prigione direttamente e senza passare dal via?
Nessun commento:
Posta un commento